Software di integrazione ATS8600

L’efficienza dei sistemi di sicurezza non dipende esclusivamente dalla qualità dei componenti e dall’installazione ma anche dalle capacità operative dell’utente responsabile che gestisce l’emergenza in atto. LLA vi fornirà lo strumento di integrazione definitivo per dare la massima efficienza possibile al vostro personale responsabile.

Centri commerciali, basi militari, navi mercantili, siti con deposito di materiale sensibile e aziende necessitano di una gestione ottimizzata degli impianti di sicurezza installati. Questo ci porta alla naturale convergenza di videosorveglianza, antintrusione, antincendio e controllo degli accessi in ATS8600: Integrated Security Management System fornisce il controllo centralizzato della sicurezza negli edifici di società e amministrazioni.

 

 

ATS8600 è uno strumento di integrazione software concepito per la gestione del personale e il controllo degli accessi mantenendo dei registri utente ai quali vengono applicate differenti autorizzazioni definite durante la programmazione. Inoltre, il sistema di gestione del personale ATS8600 offre:

  • La gestione degli eventi (es. monitoraggio degli accessi non autorizzati) e dello stato di varchi, tornelli, cancelli ed altri sistemi;
  • Definizione dei diritti di accesso per individui o per gruppi di utenti;
  • Possibilità di limitare gli accessi di particolari utenti o gruppi di utenti in base a data e ora (con differenti fusi orari);
  • Archiviazione dello storico eventi per scopi analitici;
  • Registrazione e autorizzazione per gruppi utenti “visitatore”;
  • Monitoraggio online di utenti in particolari orari o date.

ATS8600 prevede la possibilità di impostare restrizioni nell’uso dell’interfaccia utente-operatore per garantire che solo i dipendenti autorizzati possano accedere alle informazioni, riducendo così notevolmente la possibilità di uso improprio dei dati personali.

L’integrazione dei sistemi di sicurezza tramite un software supervisionato da un operatore è un punto fondamentale quando si vuol analizzare la sicurezza a 360°.

L’utente finale potrà:

  • Risparmiare tempo e denaro gestendo 4 sistemi differenti con un’unica interfaccia;
  • Ridurre le perdite e i falsi allarmi;
  • Gestire le chiavi di accesso e cancellarle in ogni momento in caso di cessazione del servizio di un dipendente;
  • Controllare la sicurezza della propria azienda da remoto;
  • Mettere investimento e sicurezza in stretta correlazione.

 

 Guarda il video UTC Advisor Management 

ATS8600 vi permette di importare mappe e planimetrie modificandole a vostro piacimento per gestire aziende multi-sito anche su vasta scala e con differenti fusi orari. Tramite interfacce grafiche potrete controllare temperature, stato e attuazione degli accessi come cancelli e porte automatiche, flussi video streaming live o registrati ed infine gestire gli impianti anti-intrusione negli orari di chiusura.

Questo strumento di integrazione, facile ed intuitivo, massimizzerà la vostra gestione del personale e l’investimento nei vostri singoli impianti tecnologici. Il vostro Security Manager potrà gestire la sicurezza nel minimo dettaglio e potrà rispondere con decisione ed efficacia ad ogni eventuale minaccia riducendo considerevolmente i rischi relativi e i danni al patrimonio aziendale.

Immaginate di possedere un’azienda con quattro aree: un’area ingresso (con reception e percorso visitatori), un’area uffici, un’area produzione e un’area magazzini. Ogni area è limitata da una porta o da un tornello automatico e l’accesso a queste aree è permesso tramite un lettore di prossimità con ID univoco (di qualsiasi tipo) che permette o meno l’apertura in ingresso o uscita. Ogni area è dotata di impianto antincendio a norma con rilevazione fumi e temperature. Aree esterne ed interne sono monitorate da un efficiente sistema di videosorveglianza nel rispetto del Provvedimento Generale del Garante della privacy e dello Statuto dei Lavoratori. Il vostro Security Manager dispone inoltre di un PC Client con ATS8600 Integrated Security Management System per l’integrazione dei sistemi.

Si propaga un’incendio. Immediatamente il sensore di fumo rileva l’evento e si occupa di generare la segnalazione acustico-luminosa. Il Security Manager avrà una notifica a schermo sulla planimetria con la zona interessata dall’evento. Nella parte inferiore una sezione di notifica eventi segnalerà tutti i sensori in allarme. Un pop-up si aprirà automaticamente in una piccola videata con le immagini di videosorveglianza della telecamera DOME PTZ a 360° motorizzata con posizionamento automatico sulla zona interessata. Con click selettivi il responsabile della sicurezza potrà aprire altre telecamere per conoscere lo stato e la propagazione di fumi e fiamme nei locali adiacenti. Avrà uno strumento efficace e tecnologicamente avanzato in grado di fornire supporto alle sue azioni, riducendo i tempi di controllo, verifica e di attuazione delle manovre antincendio. Uno strumento di integrazione software che potrebbe salvare delle vite.

Questa è LLA. Un’azienda in grado di fornire soluzioni tecnologicamente avanzate e al passo con la tecnica moderna mantenendo sempre il rispetto di norme e leggi italiane ed europee nella massima tutela della sicurezza dei suoi clienti.


Pubblicato

in

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Apri la chat
serve aiuto?
Ciao
ti posso essere di aiuto?