Relazione con il cliente

Partiamo da un presupposto: nel settore della sicurezza è attualmente presente un gran numero di professionisti che svolgono attività simili o identiche. In questo scenario, per conquistare la preferenza del Cliente è determinante ciò che si offre, non solo a livello economico, ma anche di servizio.

Il contatto da parte di un potenziale Cliente presuppone un bisogno; trovare dall’altra parte qualcuno che, con tempestività, è predisposto all’ascolto al fine di dar forma a tale bisogno apre la strada a una relazione di fiducia. Un primo incontro ci consente di conoscere il nostro interlocutore e di farci conoscere a nostra volta sia come persone, sia come realtà aziendale.

Delineate le esigenze e gli effettivi livelli di rischio, sulla base del progetto redatto dal nostro team, si procede con l’offerta: in modo semplice e concreto viene stilato un elenco delle apparecchiature da installare, con i relativi prezzi. Presentare l’offerta è importante per assicurarsi che il Cliente non si soffermi solo sulla parte economica, ma comprenda appieno le varie voci inserite e si renda conto di come la proposta sia stata studiata per rispondere al meglio alle sue esigenze.  In questa fase di confronto può anche delinearsi la necessità di apportare delle modifiche o di elaborare scenari alternativi. Sappiamo bene che la personalizzazione del servizio è alla base della nostra attività.

Confermata l’offerta e affidato il Cliente alle abili mani dei nostri tecnici, ci teniamo aggiornati sull’andamento dei lavori di installazione così da intervenire come “mediatori” tra Cliente e Azienda nel caso dovessero sorgere dei problemi o ci sia la necessità di valutare varianti in corso d’opera.

A impianto ultimato ci assicuriamo che il Cliente sia consapevole di poter contare su una organizzazione strutturata, su una tempestiva assistenza tecnica e, ovviamente, su un ufficio commerciale sempre disponibile all’ascolto.


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