BONUS DEL 100% SU SISTEMI DI ALLARME E VIDEOSORVEGLIANZA

Con comunicato del 30 Marzo 2017 l’Agenzia delle Entrate ha reso noto il bonus relativo alle installazioni di sistemi di allarme e videosorveglianza effettuate nell’anno 2016: “L’agevolazione (…) è pari al 100% dell’importo richiesto.”

Pertanto, le persone fisiche che hanno sostenuto le spese di cui sopra NON nell’esercizio di attività d’impresa/lavoro autonomo e hanno presentato regolare domanda entro il 20 marzo 2017, potranno utilizzare il credito d’imposta in compensazione presentando il modello F24 telematico e indicando il codice tributo “6874” appositamente istituito.

Ciascun modello F24 sarà oggetto di controllo automatizzato. L’eventuale esito negativo (istanza di attribuzione presentata oltre i termini previsti e/o importo del credito utilizzato in compensazione maggiore all’ammontare del credito spettante) verrà comunicato al soggetto interessato tramite ricevuta consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Per un approfondimento si rimanda al sito dell’Agenzia delle Entrate, nonchè al comunicato stampa ufficiale e alla Risoluzione n.42/E disponibili AGENZIA DELLE ENTRATE_comunicato_risoluzione n.42E.


Pubblicato

in

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Apri la chat
serve aiuto?
Ciao
ti posso essere di aiuto?